Partita di pallavolo tra le classi terze

Mercoledì 17 maggio presso la palestra della scuola noi alunni delle classi terze della scuola Secondaria di Primo grado abbiamo disputato un partita di pallavolo arbitrata dalla professoressa Bernardi .
Ogni classe aveva tre squadre e tre capitani e i set si concludevano a 25 punti.
Il primo set è stato vinto dalla terza B con un grande vantaggio, il secondo set, invece, è stato più combattuto e vinto dalla terza A.
L’ultimo ci ha dato filo da torcere, le squadre erano molto più equilibrate e il match si è concluso con la vittoria della terza A con soli due punti di vantaggio.
Anche se faccio parte di una squadra di pallavolo e quindi abituata a giocare in un campionato regionale, la partita di mercoledì è stata divertente perché ha visto coinvolti tutti gli alunni delle due classi. Anche chi non hanno giocato molto in passato ha lottato e dato il meglio di sé. Eravamo animati da un grande spirito competitivo e il sostegno degli altri compagni di classe ci ha dato tanta forza.
La partita di fine anno tra le due terze è una tradizione della Setti Carraro che si tramanda da anni.
La squadra vincitrice, quindi la terza A, disputerà un’altra partita, durante la festa di fine anno del 7 giugno, contro la squadra dei prof.
Lucrezia Lonardoni 3B