NBA: Golden State Warrios ancora campioni
di Filippo Rossi e Vincenzo Saccà, dal laboratorio di Scrittura Creativa dell’Edu…Campus 2022
Sì, sono ancora loro, la squadra di basket di San Francisco ha ancora difeso il titolo di campione dell’NBA. Proprio oggi hanno battuto i Boston Celtics 103 a 90.
Possiamo dire che dentro questo team ci siano dei giocatori molto forti, come Steph Curry, il più bravo tiratore dei 3 punti di tutta la storia e il capitano della squadra. È la quarta volta dal 2015: sono proprio dei veri campioni!
Oltre ai vincitori, però, ci sono anche coloro che hanno perso, ovvero i Boston Celtics. La loro sede, come avrete immaginato, è a Boston. La finale si è disputata nel loro stadio, il TD Garden.
La partita è stata perdipiù giocata dai GSW che hanno attaccato costantemente. Tuttavia il parziale non è stato tanto differente, con un distacco di soli 13 punti. La partita è stata combattuta, con molti tiri da 3 punti di Curry.
Dopo questo articolo mi sono convinto che il basket è un interessante sport di squadra, ma soprattutto molto emozionante. Vedere il pallone che centra perfettamente il canestro è incredibile!