Le classi terze per l’Afganistan
2025,00 euro! É la cifra che le due terze della secondaria di primo grado hanno raccolto a favore di Emergency. La quota, versata a nome della nostra cara Valentina, andrà a sostenere il centro di maternità di Anabah in Afghanistan.
Tutto è nato qualche mese fa quando i ragazzi, che stavano seguendo anche a scuola le vicende travagliate di questo paese, hanno partecipato a un incontro all’interno della rassegna di Bookcity e hanno conosciuto una pediatra che aveva lavorato proprio nel centro di maternità.
L’idea successiva è venuta quasi da sé: promuovere “l’acquisto” di alcuni lavori realizzati dalle due classi (otto ricettari, un gioco di carte, racconti creati dagli alunni della scuola media e illustrati dalle terze) presso amici e familiari in cambio di una offerta libera.
La risposta è stata molto generosa e ha superato ogni più rosea aspettativa.
A tutti i donatori va il nostro più sincero ringraziamento, ai ragazzi i complimenti per avere realizzato lavori di grande qualità e per essersi spesi, senza risparmiarsi, per fare pubblicità a questo prezioso progetto.