Il DELF con gli alunni delle classi terze della Secondaria di primo grado
Il DELF è composto da 4 diplomi indipendenti, di difficoltà progressiva, che corrispondono ai livelli del Quadro Europeo Comune di Riferimento per le Lingue (QECRL) prodotto dal Consiglio d’Europa.
Il DELF è un esame composto da 4 prove che valutano le 4 competenze: comprensione e produzione orale e scritta.
Conseguire una certificazione linguistica per la lingua francese è importante perché:• è un passaporto linguistico per la mobilità in Europa e nel mondo• è una qualifica che valorizza il curriculum• apre le porte del mondo del lavoro in Italia e in Francia
Il francese è parlato da oltre 300 milioni di persone. È la lingua di lavoro delle grandi organizzazioni internazionali (ONU, Unesco…), dell’Unione Europea e dell’Unione africana.
Ogni anno, da ottobre a maggio, la nostra scuola organizza il corso di preparazione alla certificazione Delf A2 per i ragazzi che frequentano la classe terza della scuola secondaria di primo grado.
Difficile? Sicuramente è una sfida di tutto rispetto, ma con tanto impegno, partecipazione e forza di volontà ci si può riuscire e a oggi tutti i ragazzi che hanno partecipato, hanno sostenuto e superato l’esame con ottimi voti.
Ecco i Delf-ini di quest’anno…in bocca al lupo ragazzi! Bonne chance à vous tous!!!