Grazie bambini! Voi siete il nostro arcobaleno. La lettera delle maestre e degli educatori ai bambini della scuola primaria
Grazie bambini !!!!
Carissimi bambini,
usiamo questa pagina del Setti Corriere per dirvi il nostro: GRAZIE !
In questi giorni di cattedra rovesciata, scuola deserta, didattica futuristica, voi continuate ad essere una presenza meravigliosa. Tutti frequentiamo la stessa scuola, riceviamo la stessa lezione di vita.
Nessuno avrebbe immaginato giorni così difficili, ma ogni mattina abbiamo la gioia di incontrarvi nel nostro “giardino delle rose virtuale” ( i padlet), con la vostra fantasia, i vostri colori messi lì a scaldare il cuore a vincere la paura a ridare la speranza. Voi siete il nostro meraviglioso arcobaleno.
Ci avete fatto entrare nelle vostre case per fare ginnastica, per prendere un caffè, per ammirare disegni, leggere pagine di diario, gustare una specialità culinaria, cantare la canzone che avete inventato, provare un braccialetto, giocare con pongo, lana, lego, rebus ed indovinelli. Vi abbiamo visti in foto bellissime con sorrisi e pose divertenti.
Con voi, e come voi, abbiamo cercato impegni che ci aiutassero a vivere bene la giornata: lavare i piatti, spolverare, suonare con papà…
Il nostro motto: “ANDRA’ TUTTO BENE” lo avete trasformato in un disegno, in un articolo di giornale, in un canto rap, in una preghiera. Grazie.
Questa lezione di vita condivisa non è finita. Occorre ancora: resistenza coraggio, rispetto, ma finirà e non dimenticheremo. Ci ritroveremo più uniti, più forti, più umili, più uomini. Vi abbracciamo forte.
Tutte le vostre Insegnanti
le Educatrici e gli Educatori della Scuola Primaria