Convittiadi 2022: aggiornamenti da Campobasso-parte seconda

Continuiamo a parlarvi di noi…

a cura di Caterina Scorza

Mercoledì 6 e giovedì 7 aprile, dalle ore 9 e le ore 12, le nostre compagne Eva, Sofia, Gloria e Bianca si sono recate al Convitto M. Pagani, distante circa dieci minuti a piedi dall’albergo nel quale alloggiamo, per disputare le partite di scacchi. Gli avversari erano molto preparati, ma le nostre ragazze hanno giocato bene (sei partite vinte e due premi fair play).


Il pomeriggio, dopo un delizioso pranzo (molto buona la pasta ai frutti di mare) la nostra squadra di pallavolo ha vinto entrambe le partite due set a zero: la prima contro le giocatrici di Bari e la seconda contro la squadra cosentina, con la quale abbiamo poi stretto amicizia.


I nostri calciatori hanno vinto sei a zero contro il Novara. Anche i ragazzi del Convitto di Tivoli hanno fatto il tifo per il Setti Carraro.

La sera eravamo sfiniti ma abbiamo cenato di fretta poiché gli eventi della giornata non si erano ancora conclusi. Un concerto organizzato dal liceo musicale Galanti ci aspettava. Abbiamo raggiunto il teatro con il pullman insieme ai ragazzi del CN di Torino. Pensavamo di annoiarci invece è stato davvero interessante. Grazie all’applicazione “kahoot”, abbiamo partecipato a un quiz che consisteva nel risponde, nel minor tempo possibile, ad alcune domande sul concerto al quale avevamo appena assistito. Abbiamo vinto il gioco e con esso anche un grande uovo di Pasqua al cioccolato che condivideremo con gli amici di Torino.

Dopo pranzo sia la squadra di calcio che quella di pallavolo hanno giocato per le qualificazioni alle semifinali di venerdì. I calciatori hanno vinto contro il CN di Montagnana nove a uno mentre le pallavoliste hanno vinto la partita contro la squadra di Avellino per due set a zero.

Sono passati quatto giorni dal nostro arrivo a Campobasso, le giornate sono impegnative, ma la voglia di giocare e di divertirci è tanta. Domani ci aspetta un altro giorno ricco di sorprese: le semifinali e le finali di calcetto, pallavolo e tennis tavolo. Sabato mattina invece sei dei nostri compagni saranno impegnati nelle gare di atletica, sia nella categoria individuale che staffetta.
Adesso è tardi, siamo stanchi e andiamo a letto, ma ci addormenteremo con una grande consapevolezza: lo sport e la sana competizione ci aiutano a crescere e a vivere meglio con gli altri !
Forza Setti Carraro!!!!


Archivio Articoli