CONVITTIADI 2016……PRONTI ALLA PARTENZA
DAL 10 AL 17 APRILE la splendida cornice del Villaggio Ge.Tur. di Lignano Sabbiadoro (UD) ospiterà la 10^ Edizione delle CONVITTIADI.
Le Convittiadi sono le Olimpiadi Nazionali dei Convitti italiani, annualmente organizzate da uno degli Istituti Educativi nazionali aderenti all’ANIES (l’Associazione Nazionale degli Istituti Educativi Statali).
Ogni edizione coinvolge oltre 1700 ragazzi e ragazze, dagli 11 ai 16 anni, chiamati a confrontarsi in diverse discipline sportive ed artistiche.
I valori che vengono condivisi tramite questa manifestazione comprendono la sportività, la cultura, la socializzazione, la fratellanza, la condivisione, il confronto, il rispetto e la lealtà, la conoscenza, l’amicizia, la scoperta del territorio e la valorizzazione del talento. Valori strettamente appartenenti alle realtà convittuali.
Le Convittiadi diventano inoltre un importante momento di apprendimento, di divertimento e di aggregazione, che permette ai ragazzi di vivere nuove esperienze, fare nuove amicizie, e conoscere nuovi territori.
L’Educandato di Milano partecipa con una delegazione di 51 studenti delle classi I e II della scuola secondaria di I e II grado nelle discipline del Calcio Large, Calcio Small, Pallavolo Large, Pallavolo Small, Sand Volley Small, Sand Volley Large Femminile, Sand Volley Large Maschile, Corsa Campestre, Scacchi, Tennis Tavolo, Tennis e Nuoto.
Accompagneranno e guideranno l’intero gruppo 6 Educatori/trici dell’istituto.