Angolo dei Libri – Il Faraone di Christian Jacq
Volete scoprire le verità e i misteri nascosti tra le righe del libro: “ Il Faraone” di Christian Jacq?
La fantasia, qui, si intreccia con ciò che si conosce e che è realmente accaduto, in un mondo avvolto da segreti e oscurità nella civiltà egizia, la più enigmatica della storia.
Siamo catapultati così nel regno del faraone Thutmose III, salito al trono a un’età molto giovane.
L’unica sua certezza e sicurezza è nella Biblioteca, tra i suoi unici amici, i papiri dei filosofi, che aiuteranno Thutmose a diventare un faraone saggio e astuto, degno dell’aiuto degli Dei.
Nonostante sia un giovane spaventato, per fortuna troverà presto la sua anima gemella, una musicista di arpa di un tempio e, insieme, affronteranno guerre, complotti e strategie, non sapendo di chi fidarsi realmente, legati solamente dal loro amore.
Questo romanzo descrive un mondo a noi sconosciuto, lontano nel tempo e nello spazio, che ci attrae come una calamita, desiderando di poter vivere pochi anni in una civiltà ancora sconosciuta e oscura.
Consiglio questo libro a chi piace il brivido dell’avventura e ama la storia degli antichi, perché con questo romanzo Jacq riesce a far credere che questi avvenimenti siano effettivamente accaduti, come lui li racconta: con enfasi e con una narrazione scorrevole e piacevole, ricca di fatti magici.
Lo scrittore inoltre ci accompagna per tutta la storia, narrandola dai diversi punti di vista dei personaggi, sottolineando come in un palazzo possano esistere tante opinioni differenti nei confronti di Thutmose.
Che il vostro viaggio nel tempo possa aver inizio.
G.C.