Angolo dei libri – La Biblioteca Invisibile
Bentornati cari lettori!!!
Oggi vi voglio consigliare “La Biblioteca Invisibile” che vi aprirà una porta sulla realtà fantasy, ma anche giallo-avventurosa proprio fuori dal comune.
Già dalle prime righe, il lettore viene catapultato in una situazione apparentemente normale, ma che nasconde un’atmosfera di mistero creando da subito uno stato di “suspanse” per svelare poi il vero senso del titolo.
Perciò “La Biblioteca Invisibile” ti coinvolge nella sua storia perché racchiude un mondo dove Irene, la protagonista, una ragazza come tante, nasconde la sua vera identità per mettersi al servizio della Biblioteca, una società, per conto della quale lei diventa una “cacciatrice” di libri insieme al suo nuovo apprendista, Kai.
Insieme i due affronteranno le insidie di una Londra piena di misteri e di pericoli per recuperare un libro custodito gelosamente da un ricco Nobile. Ma tutti i loro piani vanno in fumo quando scoprono che il Nobile è stato ucciso e il libro è scomparso quasi per magia.
Se siete lettori intraprendenti che non si accontentano delle solite storie e pretendono che oltre al racconto sia bella anche la narrazione, allora “La Biblioteca Invisibile” è il romanzo che fa per voi perchè soddisfa la voglia di un thriller avvolto nel mistero.
Non vi darà un attimo di tregua, arrivando a farvi rivivere una Londra Vittoriana con strade oscure e insicure per ladri ed esseri mitologici.
Spero che il libro che vi ho consigliato possa avervi suscitato la curiosità e il desiderio di aprire quella porta che conduce alla Biblioteca.
Buona Lettura e Buon Viaggio!!!!
G.C.