Contro il gioco d’azzardo
L’Educandato aderisce al progetto NO SLOT con i seguenti
OBIETTIVI
•Studenti : Promuovere ed illustrare stili di vita responsabili e rispettosi di sé e degli altri. Aumentare le conoscenze sui rischi del gioco d’azzardo e correggere gli errori cognitivi che né distorcono la realtà.
•Docenti: Aumentare le conoscenze sul gioco d’azzardo, sui fattori di rischio e fattori protettivi, sui modelli di prevenzione efficaci e sugli strumenti operativi da utilizzare in classe.
•Famiglie: stimolare l’attenzione degli adulti sugli aspetti potenzialmente generatori di comportamenti patologici di alcune tipologie di gioco rafforzando «l’alleanza educativa» tra corpo docente e genitori.
La sede dell’Educandato (Via Passione 12-Milano) ospiterà gli incontri previsti:
PRIMO INCONTRO: MARTEDì 16 FEBBRAIO
Workshop riservato agli studenti:
8.30 – 10.30 (Salone degli specchi): primo turno di attività riservato alle classi VA-VB della Scuola Primaria e alle classi IA-IB della Scuola Secondaria di 1° grado
11.00 – 13.00 (Salone degli specchi): secondo turno di attività riservato alle classi IIA-IIB e IIIA-IIIB della Scuola Secondaria di 1° grado
SECONDO INCONTRO: MARTEDì 23 FEBBRAIO
Incontro con gli esperti riservato alle famiglie e ai docenti:
17.00 – 18.30 (Salone degli specchi): un momento di riflessione sul tema della prevenzione e della tutela dei minori rispetto al problema dell’azzardo.