Convittiadi 2024: un momento di aggregazione, di divertimento e di competizione sana!

Dal 28 aprile al 5 maggio, gli allievi del nostro Educandato parteciperanno ad una delle più importanti manifestazioni sportive ed artistiche, le Convittiadi, che si svolgeranno, per il secondo anno consecutivo, in quel di Catanzaro.

Un’entusiasmante avventura che coinvolgerà i convittori e i semiconvittori, di età compresa tra gli 11 e i 16 anni, provenienti dagli Educandati Statali e dai Convitti Nazionali della penisola.

Nelle competizioni sportive ed artistiche, che costituiranno il cuore della manifestazione, gli alunni si metteranno alla prova in varie discipline come atletica, calcio, pallavolo, nuoto, danza, scacchi, tennis e molto altro. Avranno, così, la possibilità di fare nuove amicizie – le Convittiadi sono un’ottima occasione per stringere legami con coetanei provenienti da diverse parti d’Italia e rafforza quelli già esistenti tra i compagni – e scoprire e conoscere la storia e la cultura della città ospitante. Gli eventi serali e i momenti di svago, che si alterneranno alle gare, saranno un’altra opportunità di incontro e di confronto.

Naturalmente, ogni partecipante si impegnerà al massimo con la speranza di portare a casa medaglie e riconoscimenti, ma imparare a mettersi in gioco, collaborare con i compagni di squadra, gareggiare lealmente rispettando l’avversario, rappresenteranno la vera vittoria.

E allora non ci resta che augurare un grosso in bocca al lupo a tutti i nostri atleti!

Archivio Articoli