OLTRE LA SOGLIA! MOSTRA DI LEANDRO ERLICH

Artista argentino, nato a Buenos Aires nel 1973, Erlich crea grandi installazioni con cui il pubblico si relaziona e interagisce, diventando esso stesso l’opera d’arte. Le sue opere sono uniche e rappresentano un’assoluta novità nel mondo dell’arte e uniscono creatività, emozione e divertimento.

Abbiamo visto nubi imprigionate all’interno di contenitori di vetro, scale che si estendono all’infinito senza possibilità di avanzare e facciate di edifici che sfidano le leggi della gravità.

Palazzi in cui ci si arrampica virtualmente, case sradicate e sospese in aria, ascensori che non portano da nessuna parte, scale mobili aggrovigliate come fossero fili di un gomitolo, sculture spiazzanti e surreali, video che cambiano la normalità. Sono tutti elementi che ci raccontano qualcosa di ordinario in un contesto straordinario, dove tutto è diverso da quello che sembra, dove si perde il senso della realtà e la percezione dello spazio.

Le sue opere ci mostrano cose comuni, ma in un modo straordinario. Quando le guardi, ti sembra di entrare in un mondo diverso.

La sua mostra ci invita ad andare “oltre la soglia” in OGNI circostanza… CHISSA’ CHE COSA SCOPRIREMO!!!!!

Archivio Articoli