Covittiadi 2022: ripartiamo da Campobasso!
Sono trascorsi ormai tre anni da quel 14 Aprile del 2019, data di chiusura della XIII Edizione delle Convittiadi.
Finalmente si riparte! A candidarsi quale organizzatrice è stata l’Istituzione Educativa di Campobasso che ospiterà la XIV Edizione nella sua splendida città dal 3 al 10 di Aprile con una rimodulazione delle discipline sportive e degli atleti in gara (massimo 25 partecipanti per ogni Convitto o Educandato).
Socializzazione, Cultura, Sportività, Fair Play, Fratellanza, Rispetto, Conoscenza, Amicizia, scoperta del territorio sono solo alcuni dei valori che vengono condivisi attraverso le Convittiadi. Il Personale Educativo, i Rettori insieme al Personale Docente e non Docente delle Istituzioni Educative italiane hanno il compito di tenere sempre accesa la fiaccola di questa bellissima manifestazione.
Lo sport e la socializzazione, mai come oggi, sono importanti nella crescita dei giovani, contribuendo al loro percorso formativo, insegnando loro il confronto basato sulla lealtà e sulla correttezza, che dovrebbe sempre contraddistinguere ogni manifestazione sportiva.
Dallo scorso mese di ottobre le studentesse e gli studenti che formano le squadre di pallavolo e di calcio della nostra scuola si stanno costantemente allenando ogni sabato mattina, con l’auspicio di rappresentare al meglio l’Educandato di Milano durante la prossima manifestazione delle Convittiadi, ma con la certezza che le bellissime emozioni che vivranno, resteranno nella memoria dei ricordi indimenticabili!!!